Impianti Antincendio

Controlli e manutenzione

La ditta Margelli si occupa del controllo e della manutenzione di impianti antincendio a Ferrara, Bologna, Rovigo, per garantirne la massima efficienza nel tempo.

I nostri tecnici specializzati si occupano di tutte le operazioni necessarie per la compilazione del prospetto di manutenzione periodica:

  • Controllo a vista dello stato del gruppo antincendio nel complesso, verifica di eventuali perdite d’acqua nell’impianto di distribuzione;
  • Verifica funzionale e/o controllo dell'intero impianto

Ogni intervento è svolto con professionalità e attenzione, nel pieno rispetto delle normative europee.

È infatti opportuno che l’impianto antincendio sia sottoposto ad una manutenzione programmata che tiene conto del deperimento o alterazione dell’impianto stesso, come indicato dal Comando VVFF nel certificato di prevenzione di cui all’art. 3, comma 5, e dalla norma Europea armonizzata UNI EN 12845.

La nuova Norma che regola gli impianti antincendio (UNI 10779), si è adeguata alle direttive Europee consigliando un controllo settimanale e mensile da parte dell’utente e un controllo trimestrale, semestrale, annuale da parte di una azienda qualificata.

Il D.lgs. 81 allegato 4 punto 4, impone invece un controllo semestrale obbligatorio, da segnare sul registro di manutenzione da rendere disponibile al Comando dei VVFF per i controlli di Loro competenza.

DAB
PEDROLLO
AWELCO
STANLEY
LOWARA
GRUNDFOS
FLYGT
CALPEDA

Richiedi informazioni sul servizio

Iscriviti alla newsletter  


Trattamento dei dati:   Concedo il consenso

Informativa estesa sull'uso dei cookies